top eadv

mercoledì 14 gennaio 2015

La mia esperienza con Shampoo Anticaduta formula Caap3


Torno a parlare di uno shampoo della linea caap3 di Gelcapelli srl, e dopo aver descritto qui la mia esperienza con lo shampoo ''Tutti i Giorni'', stavolta sono qui per raccontare gli effetti di un altro prodotto sempre targato caap3 da me testato. Si tratta dello shampoo ''Anti-Caduta'', il quale si presenta anch'esso in un flacone di plastica dal contenuto di 200 ml. Il prodotto in questione è ideato dall'azienda sita nel vicentino GelCapelli per prevenire una eventuale perdita di capelli che può insorgere in maniera fisiologica durante i cambi di stagione o magari per motivi di stress psico-fisico.


Anche lo shampoo ''Anti-Caduta'', come il suo fratello ''Tutti i Giorni'', viene creato col sistema caap3, il quale consiste nell'apporto di principi attivi ed elementi naturali quali vitamine per donare maggior resistenza al nostro cuoio capelluto. Volendo andare maggiormente nello specifico, elenco gli ingredienti di cui è composto lo shampoo ''Anti-Caduta'': Serenoa Repens, Ginkgo Biloba, Bardana, Aloe Vera, Amamelide, Limone e Pompelmo.


Ho utilizzato all'incirca un mese il prodotto per le mie consuete docce e/o immersioni nella mia calda vasca da bagno dopo intere giornate fuori casa o sedute di palestra. Come suggerito dal piccolo ma prezioso opuscolo recapitatomi da GelCapelli, ogni qualvolta ho lavato la mia chioma ho prima versato una piccola quantità di prodotto nel palmo della mia mano bagnata al fine di ottenere un effetto-schiuma e ho successivamente massaggiato i miei capelli precedentemente bagnati. Dopodichè, ho lasciato fare allo shampoo il suo ''lavoro'' per 2-3 minuti; infine, mi sono risciacquato il capo versando acqua dalla cornetta della doccia.


Bilancio? Devo dire che mi sono sentito puntualmente tutelato dal caldo e avvolgente effetto di questo shampoo, dotato di un calibrato effetto-schiuma e al contempo di un sobrio odore, per nulla invasivo e/o fastidioso. La consistenza è abbastanza densa, la colorazione è ambrata, meno chiara del precedente provato, diciamo tendente più all'arancione. Volendo fare un altro paragone col precedente ''Tutti i Giorni'', va detto che la tenuta dei capelli stavolta mi è parsa maggiormente resistente e dotata di una più viva lucentezza.


Per maggiori informazioni sullo shampoo, invito a dare un'occhiata sia al sito ufficiale di Caap (qui) che alla relativa pagina Facebook rintracciabile a questo link. Saluti da Nicola, per contatti col sottoscritto scrivere a vertigo.nirvana@gmail.com o visitare Pagina Facebook MediaVertigo, grazie per l'attenzione.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Anch'io mi sono trovata benissimo con questo prodotto :D come sempre hai scritto una recensione eccellente!!

Maria Boiano ha detto...

Questo shampoo sarebbe proprio adattro a me che con l'allattamento sto perdendo molti capelli